Autrice del Mese: Gina Di Nardo

17/11/2015



SBSC: È già la quarta volta che organizzi a Burgdorf l’evento di fitness di gruppo Kraftakt. Una parte dei biglietti di entrata è donata a SBSC per finanziare nuove registrazioni. Cosa ti ha motivata a organizzare l’evento?
Gina Di Nardo: In qualità di istruttrice appassionata di fitness di gruppo con esperienza pluriennale ho sempre sognato di organizzare un evento di questo genere. Grazie al sostegno del mio compagno e ad altri cinque amici ho potuto finalmente realizzarlo.
Siccome un paio di anni fa la mia famiglia si è trovata a lottare contro il cancro e confrontata alla questione della donazione di cellule staminali del sangue, ho subito desiderato utilizzare il Kraftakt per sostenere SBSC, settore di Trasfusione CRS Svizzera che si occupa del reclutamento di donatori di cellule staminali del sangue. Nel frattempo ho trovato un lavoro presso il Donor Center di Trasfusione CRS Svizzera..

Come si svolge il Kraftakt?
Questo evento sportivo si tiene due volte all’anno e prevede un DJ dal vivo che crea un’atmosfera speciale trascinante. Il programma è sempre adeguato per far scoprire anche le ultime novità nel fitness di gruppo. L’evento si rivolge a un vasto pubblico, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione fisica. Tutti sono i benvenuti! Maggiori informazioni sono disponibili su www.kraftakt.ch, i biglietti possono essere acquistati su www.kraftakt.ch/tickets.

Cosa vorresti dire alle persone che desiderano impegnarsi nella lotta contro la leucemia?
Grazie alla nostra donazione in denaro, ogni partecipante al Kraftakt contribuisce automaticamente alla lotta contro la leucemia. Sul posto le persone possono informarsi sulla donazione di cellule staminali del sangue e registrarsi come donatori. Anche gli spettatori sono i benvenuti e possono registrarsi.Per poter organizzare questo evento, dobbiamo contare su benefattori e sponsor.

_______________________________________________________________

 

Con una donazione in denaro volontaria ci aiuti ad aggiungere nel nostro registro nuovi donatori di cellule staminali del sangue: gli accertamenti medici e la determinazione del tipo tessutale sono infatti procedure costose che devono essere effettuate in laboratori altamente tecnologici. I costi medi per la creazione di un nuovo profilo di donatore ammontano a circa CHF 180.00.


www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
IL SANGUE È VITA DONALO