14 giugno, giornata mondiale della donazione di sangue: uniamoci!

14.06.2016

Cogliamo l’occasione della giornata mondiale della donazione di sangue per ringraziare tutti i donatori: grazie di cuore per il vostro impegno straordinario! La giornata di quest’anno si tiene durante i Mondiali di calcio. Perché non approfittarne di questa atmosfera per farti accompagnare alla prossima donazione da un tuo collega fan dei Mondiali? Fare del bene insieme permette a un nuovo donatore di compiere il primo passo molto più facilmente.

Durante questa giornata, diversi Servizi trasfusionali regionali hanno attirato l’attenzione, con varie azioni, sull’importanza della donazione di sangue. Ecco le prime impressioni.



A proposito di Mondiali di calcio: stai ancora cercando un posto tranquillo di Public Viewing? Alcuni simpatici organizzatori sostengono la nostra campagna di donazione di sangue. Come? Con l’aiuto di Christian Gross. Ma guardalo con i tuoi stessi occhi:

Bierhübeli, Bern
Viscose, Luzern
Vögele-Arena, Theaterplatz Chur
Winti-Arena, Winterthur

Tra laltro: buon compleanno Karl Landsteiner! Grazie alla sua scoperta del sistema dei gruppi sanguigni AB0 nel 1901, oggi possiamo salvare numerose vite – e festeggiare la giornata mondiale della donazione di sangue.

 

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
IL SANGUE È VITA DONALO