Tui e la sua lista un po’ diversa delle cose da fare prima delle vacanze

23/07/2015 Novità di: Giancarlo Peditto

Prendere il costume e la crema solare -> fatto!

Mettere le ultime cose in valigia -> fatto!

Innaffiare le piante -> fatto!

Un’ultima letta alla lista… ho fatto tutto, posso partire!

In aereo pensavo già al sole, alla spiaggia e al mare… Di ritorno dalle ferie ho letto un articolo sulla scarsità delle riserve di sangue nel quale si lanciava al contempo un appello a donare sangue. Ho pensato: «Sì, lo faccio». Nel colloquio con il medico trasfusionista si è però rivelato che a causa del soggiorno all’estero non potevo donare sangue per alcune settimane. Il rischio di trasmettere agenti patogeni ai pazienti era troppo elevato. Per l’anno prossimo, ora so cosa devo fare: donare sangue, fare le valigie e partire in vacanza.

 

Mi è venuta in mente questa esperienza quando Trasfusione CRS Svizzera ha chiesto il nostro sostegno
a sensibilizzare le persone sulla donazione di sangue. Abbiamo subito accettato, perché donare sangue salva vite! Se possiamo quindi contribuire in qualche modo a favore di questa causa, non ci tiriamo indietro. Per questo motivo durante i mesi estivi, quando il nostro sito Internet www.tui.ch è particolarmente visitato, inseriamo un banner che ricorda ai visitatori di donare sangue.

Molti forse non sanno che durante il periodo estivo, a causa delle vacanze e della conseguente esclusione temporanea dalla donazione, possono verificarsi difficoltà nell’approvvigionamento di sangue. Noi siamo ben felici di poter contribuire ad affrontare queste difficoltà!

 

 

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
IL SANGUE È VITA DONALO