Donatore esemplare: la banca organizza un’azione di registrazione

03/12/2018

Una pausa di mezzogiorno un po? diversa: la Liechtensteinische Landesbank ha organizzato recentemente un?azione di registrazione a favore delle persone affette da leucemia. Marie Müller, responsabile Sponsoring&Events, spiega come è nata l’idea.


Foto: Marie Müller (a sinistra) e Yvonne Walter (a destra) hanno organizzato questa azione.

Signora Müller, la Liechtensteinische Landesbank ha organizzato recentemente un’azione di registrazione a favore della donazione di cellule staminali del sangue. Come è nata l’idea?

Per il nostro giornale dei collaboratori è stato intervistato un collega che ha raccontato la sua esperienza personale in qualità di donatore di cellule staminali del sangue – la sua storia di successo e il suo impegno ci hanno affascinati (ha donato già due volte). Lo abbiamo preso come esempio. Volevamo offrire inoltre anche ai collaboratori e alla popolazione del Liechtenstein la possibilità di registrarsi senza grandi sforzi come donatori.

Come hanno reagito i collaboratori a questa azione?
Tutti erano entusiasti! Abbiamo ricevuto un buon riscontro e molte lodi. Siamo lieti che molte persone abbiano partecipato.

Grazie a un annuncio radiofonico, sono venute anche persone esterne. Com’è stata la risonanza?
Anche il riscontro esterno è stato molto positivo. È bello vedere che la popolazione sostiene massicciamente simili azioni.


Foto: Marie et Yvonne sono due delle 81 persone che si hanno registrato come donatore di cellule staminali del sangue.


Un impegno come il vostro ha un valore inestimabile per noi. Sulla base dell’esperienza che ha fatto con l’azione di registrazione, cosa consiglierebbe alle altre ditte? A cosa occorre prestare particolarmente attenzione?

È importante che l’accesso sia strutturato nel modo più semplice possibile. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare l’azione già nella pausa di mezzogiorno. Se si integra l’azione con naturalezza nella routine quotidiana, si possono trovare numerosi potenziali donatori.

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
UNITI CONTRO LA LEUCEMIA