«Regalare felicità. Donare tempo»

20/03/2019

All’insegna di questo principio ispiratore, la società digitale Namics SA ha organizzato un’azione di registrazione per potenziali donatori di cellule staminali del sangue. La marketing manager Katsiaryna Kozel ci parla del successo di questa azione e di come si è giunti a essa.



«Avere coraggio, fare nuove esperienze – due cose che abbiamo nel nostro DNA digitale. Per questo abbiamo deciso, per Natale 2018, di non inviare ai nostri clienti i classici auguri o regali. Il nostro obiettivo è di diventare più sostenibili e fare qualcosa che valga di più. Volevamo che il nostro regalo desse gioia, per cui abbiamo optato per la campagna Regalare felicità. Donare tempo, regalando ai nostri clienti il tempo per la loro «buona causa».

Abbiamo chiesto loro di inviarci proposte per progetti di beneficenza oppure organizzazioni sociali a cui dovremmo dedicare il nostro tempo. Abbiamo valutato scrupolosamente tutte le idee ricevute, poiché per noi era importante fornire un aiuto attivo e sostenere diversi gruppi. Abbiamo selezionato sei progetti, uno per ognuna delle nostre sedi. Presso la nostra sede principale di San Gallo abbiamo organizzato un’azione di registrazione a favore della donazione di cellule staminali del sangue.

Registrierungsaktion zur Blutstammzellspende am Gründungsstandort St. Gallen (Quelle: Namics)

Abbiamo ricevuto questa proposta da un cliente di lunga data e trovato l’argomento molto commovente. L’azione ci ha permesso di conseguire il nostro obiettivo di Regalare felicità. Donare tempo. Abbiamo fatto ricerche ed esaminato in quale contesto svolgere l’azione, venendo così a conoscenza di Trasfusione CRS Svizzera e del Registro dei donatori di cellule staminali del sangue. Grazie al loro aiuto siamo stati in grado di organizzare l’azione.

Il tema della donazione di cellule staminali del sangue è stato ben accolto dai collaboratori, i quali si sono informati in modo approfondito al riguardo già prima dell’azione. Siamo soddisfatti del risultato. Eravamo consapevoli di quanto fosse importante e utile la nostra partecipazione. È stato un vero piacere impegnarsi a favore di un’azione di questo tipo».

Grazie all’impegno di Namics SA, il Registro svizzero ora conta 19 potenziali donatori in più. Il sostegno della società a nostro favore è doppio, poiché si assume anche i costi dell’azione – grazie di cuore!!

 

Vorresti organizzare qualcosa di simile quale azienda? Allora contattaci all’indirizzo engagement@sbsc.ch. Saremo lieti di consigliarti.

Ulteriori donazioni possono essere effettuate all'indirizzo www.sbsc.ch/donazionedenaro 

 

 

 

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
UNITI CONTRO LA LEUCEMIA