Giornata della buona azione: 15 settembre 2018

09/07/2018

Partecipa alla «Giornata della buona azione» di sabato, 15 settembre 2018, per sostenere l’impegno «Uniti contro la leucemia». Durante questa giornata concomitante con l’evento internazionale «World Marrow Donor Days» numerose persone in tutto il mondo promuovono la donazione di cellule staminali del sangue.

 

Più persone partecipano, più grande sarà il successo. Abbiamo bisogno di te!

Ordinare il kit per l’azione e informare la popolazione

 

Dedica durante la «Giornata della buona azione» di sabato, 15 settembre, due o tre ore di tempo per attirare l’attenzione insieme a colleghi di associazione o amici, in un luogo di vostra scelta, sulla donazione di cellule staminali del sangue.

 

Il kit per l'azione contiene i seguenti materiali:

  • Guide
  • Opuscolo «Informazioni sulla donazione di cellule staminali del sangue»
  • Locandina sullo svolgimento di una donazione
  • Pettorine Cercasi salvatori di vite
  • Omaggi

» Ordinare ora il kit per l’azione

 

» Tabella e posti dei gruppi

 

Il termine per ordinare il pacchetto è il 31 luglio 2018. Il pacchetto sarà inviato a inizio settembre.

 

Stato WhatsApp

Con una semplice impostazione del tuo stato di WhatsApp puoi attirare l’attenzione di amici scelti sulla donazione di cellule staminali del sangue e motivarli a registrarsi come donatori. Per questo motivo, alla Giornata della buona azione svolgiamo una cosiddetta iniziativa sullo stato di WhatsApp.

 

Questa iniziativa funziona durante la Giornata della buona azione nel seguente modo:

  • registra sul tuo smartphone il numero 079 949 62 29 come nuovo contatto con il nome «SBSC»
  • manda un messaggio WhatsApp con il tuo «nome+cognome» e il testo «Start Giornata della buona azione» a questo numero, per concludere l’iscrizione.
     

Alla Giornata della buona azione ti inviamo su WhatsApp un breve video in cui si vede il piccolo Maxwell che ha trovato un donatore compatibile di cellule staminali del sangue. Inserisci poi il video sul tuo stato WhatsApp per motivare i tuoi amici a riflettere sulla possibilità di registrarsi come donatori di cellule staminali del sangue.

 

All’azione WhatsApp dell’anno scorso hanno partecipato 500 persone. Partiamo quindi dal principio che quest’anno partecipino altrettante persone e che in media ognuna di esse abbia 150 contatti su WhatsApp. Con questa iniziativa si dovrebbero raggiungere quindi 75’000 persone.

 

Grande azione di registrazione a Berna

 Per il 5° anniversario della Giornata della buona azione e il 30° anniversario del Registro svizzero dei donatori di cellule staminali del sangue si terrà un’azione ufficiale di registrazione per i donatori di cellule staminali del sangue il 15 settembre dalle 11 alle 15 nel Café-Bar Turnhalle a Berna. Chiunque abbia almeno 18 anni e sia sano può salvare vite.

 

È possibile registrarsi online in qualsiasi momento come donatori di cellule staminali del sangue al sito www.sbsc.ch/registrazione

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
UNITI CONTRO LA LEUCEMIA