«Per un mondo migliore»

11/02/2019

Grazie al suo impegno, la ditta Microsoft Schweiz ha avvicinato le persone alle importanti tematiche della donazione di sangue e della donazione di cellule staminali del sangue. Mila Dimic di Microsoft News racconta la preziosa collaborazione.


 

Signora Dimic, insieme al Servizio trasfusionale di Zurigo, Microsoft ha organizzato un’azione di donazione di sangue alla sede della ditta di Zurigo. Organizzate questo impegno già da tanto?
«Era la seconda azione di donazione di sangue per i collaboratori di Microsoft Schweiz. I nostri collaboratori sono tutti impegnati sul piano sociale e lo ritengono quindi fantastico! Molti avevano già una tessera del donatore di sangue e hanno trovato stupendo che anche il loro datore di lavoro si impegni e permetta di donare sangue facilmente in ufficio.»

Durante l’azione molti si sono registrati come donatori di cellule staminali del sangue. Avete informato previamente i collaboratori su questa tematica, poco conosciuta in Svizzera?
«I nostri collaboratori sono stati brevemente informati per e-mail sulla donazione di cellule staminali del sangue prima dell’azione. Sul posto sono stati però poi informati in modo competente dai collaboratori di Trasfusione CRS Svizzera.»

Come hanno reagito i collaboratori di Microsoft all’azione?
«Abbiamo ricevuto un riscontro molto positivo! Alcuni hanno già chiesto se ripeteremo l’azione, cosa che ovviamente faremo volentieri.»


Foto: Mila Dimic stessa ha dato l’esempio sottoponendosi alla donazione.

 

Inoltre, avete pubblicato per più settimane una pagina informativa sulla nota piattaforma msn.ch in merito alla donazione di sangue e alla donazione di cellule staminali del sangue. Cosa vi ha motivato a farlo?
«Con le Microsoft News raggiungiamo uno Svizzero su tre. Ovviamente il nostro settore commerciale funziona su aspetti finanziari, ma da Microsoft abbiamo anche la possibilità di occuparci di iniziative e temi sociali importanti nonché di sensibilizzare il pubblico. Da Microsoft News chiamiamo questi progetti «A Better World Campaign».

La collaborazione con Trasfusione CRS Svizzera era perfetta per noi, poiché già l’anno scorso abbiamo svolto un’azione di donazione di sangue con i collaboratori di Microsoft. Con questa ulteriore promozione online mediante msn.ch abbiamo attirato l’attenzione di molte più persone su questa tematica importante.»

Grazie a una gittata di 2.4 milioni di visitatori al mese, vi sono state tantissime nuove registrazioni di donatori di cellule staminali del sangue e altri hanno donato sangue. Cosa vorrebbe dire a proposito?
«Siamo ultrafelici del risultato ottenuto!»

 

Siete anche voi interessati a impegnarvi in questo modo? Mostrate ai vostri clienti e collaboratori il vostro impegno sociale e il vostro gesto di solidarietà: www.sbsc.ch/impegno 

Commenti

Scrivi un commento

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
IL SANGUE È VITA DONALO