Azione di registrazione da Amgen Switzerland

30/08/2016 Novità di: Dominic Zahn

Amgen, la più grande azienda nel settore delle biotecnologie, sviluppa, produce e distribuisce medicamenti innovativi contro malattie gravi. La missione di Amgen è aiutare i pazienti. Proprio per questo, numerosi collaboratori di Amgen hanno preso a cuore la nostra causa e hanno partecipato all’evento di registrazione per donatori di cellule staminali del sangue, tenutosi alla fine di giugno 2016 nella sede a Zugo.

L’evento era suddiviso in tre parti. Nella prima, i responsabili di Swiss Blood Stem Cells (SBSC) hanno presentato il registro dei donatori di cellule staminali del sangue, il prola procedura relativa al trapianto nonché, più in generale, la necessità di donazioni. Nella seconda, i presenti hanno ascoltato un dialogo tra un ricevente cellule staminali del sangue e la fondatrice nonché presidente della Fondazione sulla  promozione del trapianto di midollo osseo (Stiftung zur Förderung der Knochenmarktransplantation, SFK), durante il quale si sono fatti un’idea degli aspetti fisici ed emotivi legati a un trapianto. Infine, sono state trattate le attività scientifiche di Amgen nel settore della LLA.

Al termine dell’evento vi era la possibilità di registrarsi direttamente come donatori potenziali. Oltre 20 collaboratori di Amgen hanno colto l’occasione, chi direttamente chi indirettamente prendendo materiale informativo, per aiutare i pazienti tramite SBSC.

 


Dominic Zahn

 

www.sqs.ch www.zewo.ch wmda
 
IL SANGUE È VITA DONALO