DATE PER LA DONAZIONE

QUESTIONARIO & FOGLIO INFORMATIVO

Questionario sulla donazione di sangue

Prima che sia consentito donare il sangue, è necessario riempire sul posto un questionario medico. Questa procedura viene ripetuta prima di ogni donazione e permette di valutare lo stato di salute attuale del donatore e di stabilirne l’idoneità alla donazione. Mettendo la propria firma, il donatore conferma la veridicità dei propri dati e attesta la volontà di donare il proprio sangue.


Sulla base delle informazioni fornite Il personale medico del Servizio trasfusionale decide sul posto in merito all’idoneità alla donazione in quel preciso momento. È perciò importante rispondere alle domande in modo veritiero e in caso di dubbio rivolgersi al personale medico specializzato. Tutte le informazioni sono naturalmente trattate con la massima discrezione: tutti gli impiegati del Servizio trasfusionale sottostanno all’obbligo del segreto professionale.

Per avere una prima impressione, è possibile dare un’occhiata al questionario anche in anticipo. Tuttavia, per i motivi sopra elencati, non è ovviamente consentito compilare il questionario online.

Foglio informativo sulla donazione di sangue

Insieme al questionario viene consegnato un foglio informativo sulla procedura di donazione di sangue e sulle malattie infettive che possono essere trasmesse per via sanguigna. Si prega di leggere attentamente il foglio informativo prima di ogni donazione, perché contiene informazioni importanti.

In caso di domande o di dubbi in merito alla soddisfazione dei requisiti necessari alla donazione consigliamo di rivolgersi ai Servizi trasfusionali regionali.

www.sqs.ch www.zewo.ch
 
IL SANGUE È VITA DONALO